Rufina, 18 giugno 2024
Sabato 29 giugno 2024 passerà dal nostro territorio il Tour de France, evento unico che solo per quella giornata comporterà delle variazioni obbligatorie ai servizi di raccolta dei rifiuti.
In particolare, vista la chiusura della viabilità, si rendono necessarie le seguenti variazioni di servizio:
Comune di Dicomano
Il ritiro di pannolini e pannoloni, solitamente svolto la mattina, sarà posticipato al primo pomeriggio: gli appositi sacchetti/contenitori dovranno essere esposti dalle ore 14:00 alle ore 15:00.
Gli utenti che si trovano sul percorso del tour NON dovranno esporre in ogni caso, prima della fine del passaggio della carovana tecnica.
Comune di Pontassieve
I ritiri porta a porta dei rifiuti non differenziati della frazione di Montebonello potranno subire dei ritardi a causa della chiusura della viabilità, ma saranno svolti nella stessa giornata di sabato.
Sospeso il servizio di spazzamento meccanizzato previsto per il 5° sabato del mese.
Comune di Rufina
La raccolta porta a porta degli imballaggi leggeri e dei pannoloni/pannolini nelle frazioni di Turicchi, Falgano, Masseto e Pomino, previsti da calendario la mattina, saranno ritirati il primo pomeriggio: gli utenti dovranno esporre gli appositi sacchetti/contenitori tra le ore 14:00 e le ore 15:00.
La raccolta porta a porta dei rifiuti organici delle zone I Piani, Ortonovo, Casini, Contea, Scopeti sarà posticipata al primo pomeriggio: sarà necessario esporre gli appositi sacchetti/contenitori tra le ore 14:00 e le ore 15:00.
Gli utenti che si trovano sul percorso del tour NON dovranno esporre in ogni caso, prima della fine del passaggio della carovana tecnica.
Il Centro di Raccolta di Selvapiana sarà chiuso al pubblico per l’intera giornata.
AER ringrazia per la preziosa collaborazione tutti i cittadini.