Con l’arrivo della bella stagione arrivano anche le problematiche relative al proliferare delle zanzare, in particolare dalla zanzara tigre. L’azienda AER ha già predisposto un piano di azione per  arginare il proliferare della zanzara tigre, attraverso servizi programmati che da lunedì 9 maggio interesserà gli spazi pubblici (strade, giardini etc.) fino al mese di ottobre. Gli interventi di disinfestazione saranno ripetuti sull’intero territorio in una maniera periodica con una cadenza di circa tre settimane.

I trattamenti antilarvali vengono effettuati con l'immissione di compresse predosate all'interno di tutte le caditoie a cui seguono i monitoraggi e i trattamenti adulticidi, eseguiti secondo il grado di infestazione, nelle caditoie stradali oppure sulla vegetazione delle aree verdi.

Oltre al servizio generale sugli spazi pubblici, AER svolge servizio di disinfestazione e derattizzazione a privati. Per problematiche relative a ratti, formiche, blatte, e processionarie vengono effettuati sopralluoghi  gratuiti e non vincolanti per fornire la soluzione ideale.

In particolare, per le problematiche relative alle processionarie vengono svolti trattamenti endoterapici che prevengono per tre anni la riproduzione delle stesse.

Nelle prossime settimane personale qualificato sarà presente in date e orari specifici sul territorio per darne informazioni ai cittadini.

Domani, mercoledì 4 maggio, a Pontassieve, la prima tappa dell’iniziativa all’interno del mercato settimanale de “i Villini”. Saremo presenti per informare gli utenti sui servizi di disinfestazione e derattizzazione e sui comportamenti da tenere nelle aree private. Nella stessa mattina al mercato saranno distribuiti anche kit di pasticche antilarvali.

 

locandina disinfestazione A3 page 0001 copy copy