AER celebra la Festa dell’Albero piantando alcune piante nelle scuole dei comuni dove svolge servizio di manutenzione del verde.

In occasione dell’evento sono già stati piantati un mandorlo ed un ciliegio presso la scuola materna di Sieci. Questa mattina saranno piantati un melo dai frutti a polpa rosa presso la scuola elementare di Pelago ed un ciliegio presso la scuola di Rufina; alla primaria di Dicomano e San Godenzo due meli mentre a Londa due cipressi. Domani mattina invece sarà la volta della scuola primaria Galilei a Sieci, dove saranno piantati un melograno ed un diospero.

La Giornata nazionale degli Alberi è stata istituita, con decreto del Presidente della Repubblica, per riflettere sul ruolo fondamentale di alberi, boschi e foreste nella vita dell’uomo.

“ Sensibilizzare i cittadini di domani al rispetto dell’ambiente in tutte le sue forme è la nostra mission” afferma Alessandro degl’Innocenti, Presidente di AER, “Ogni piccolo gesto può fare la differenza e per questa giornata abbiamo pensato di contribuire piantando degli   alberi   proprio nelle scuole,  per condividere il rispetto per la natura con i nostri studenti”.