Rufina, 2 novembre 2021 - Si comunica che è previsto uno sciopero nazionale delle aziende pubbliche e private di igiene ambientale indetto dalle Organizzazioni Sindacali FP CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FIADEL per l’intera giornata di LUNEDI' 08 NOVEMBRE p.v. per il perdurare delle criticità nelle trattative per il rinnovo dei CCNL di settore. Pertanto potrebbero verificarsi interruzioni o modifiche nei servizi, nelle aperture al pubblico dei centri di raccolta e sede AER.

Si ricorda che vengono comunque garantite le prestazioni indispensabili, in attuazione dell’art. 8 del vigente Accordo Nazionale del 1.3.2001 regolante il diritto allo sciopero, individuate in:

  • raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati limitatamente a: utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali e case di cura, ospizi, stazioni ferroviarie, caserme.Il presente servizio viene svolto solo se le gite di raccolta sono programmate per la giornata interessata dallo sciopero;
  • pulizia di mercati e manifestazioni di particolare rilevanza, come individuati nell’apposito regolamento, ove previsti nella giornata di sciopero;
  • casi urgenti su segnalazione dell’autorità sanitaria e per ogni altro caso che sia oggetto di ordinanza emessa da parte dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza, fra cui la raccolta Covid-19.

I servizi svolti da A.E.R. S.p.A. riprenderanno regolarmente il giorno successivo.