Reggello: da sabato 18 consegna kit per effettuare una corretta raccolta differenziata

AER ricorda gli appuntamenti esclusivi per gli utenti che conferiscono singolarmente.

Da sabato 18 novembre al via gli appuntamenti per la consegna di sacchetti e contenitori per effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti. Questo quanto stabilito dall'Amministrazione comunale di Reggello ed AER per dotare le sole utenze che conferiscono a sacchetto della fornitura annuale. Tutti i cittadini coinvolti nella raccolta porta a porta dei rifiuti stanno, infatti, ricevendo al proprio domicilio il calendario, ma per la dotazione dei sacchetti (solo chi riceve l'avviso) dovranno recarsi ad uno degli appuntamenti previsti sul territorio, muniti di iscrizione TARI o ultima bolletta pagata.
Questi gli appuntamenti previsti nel Comune di Reggello, a partire dal 18 e 19 novembre. In questi due giorni, con orari 14.00-17.00 (per il 18.11) e 08.00-12.30 (per il 19.11) operatori di AER saranno a disposizione per la consegna dei materiali a Cancelli, presso il Circolo MCL (via Andrea del Sarto, 1), ed a Matassino, presso i locali della Parrocchia S.Maria Regina (via papa Giovanni XXIII, 2/b).
Il 25 e 26 novembre, invece, sarà possibile ritirare il kit a Vaggio (presso il Circolo ARCI, via Tasso 14) e San Clemente (presso la terrazza del Circolo ARCI, via Boccaccio 2) soltanto al mattino (08.00-12.30). Sempre nello stesso fine settimana (25-26 novembre) operatori di AER saranno a disposizione per la consegna anche a Cascia (ore 09-13) presso la Biblioteca Comunale (via Enrico Berlinguer) e presso la Sala Informazioni Turistiche del capoluogo, accanto al Municipio (via Carnesecchi) (sabato 25 nel pomeriggio 14.00-17.00 e domenica 08.00-12.30). Sabato 25, inoltre, sarà possibile ritirare il kit anche al Centro di raccolta di AER, il Poderino, in orario pomeridiano (14.00-17.00).
Il successivo fine settimana, 2 e 3 dicembre, AER sarà presente in altre zone per il ritiro della fornitura annuale; le aree interessate sono Donnini, San Donato e Tosi. Il sabato gli appuntamenti sono tutti nel pomeriggio, ore 14.00-17.00, mentre il 3 dicembre gli utenti potranno recarsi nelle diverse strutture interessate al mattino (08.00-12.30). Queste le sedi: a Donnini presso il Circolo ARCI (Via Armando Diaz, 7), a San Donato al Circolo ARCI (via Mazzini, 8), mentre a Tosi nei locali della ex Misericordia, in via IV Novembre 9. Il 9 e 10 dicembre, inoltre, AER sarà di nuovo impegnata sul capoluogo, presso la Sala Informazioni Turistiche, accanto al Municipio (via Carnesecchi) con orario 14.00-17.00 il sabato e 08.00-12.30 la domenica. Gli appuntamenti di consegna ed informativi si concluderanno il 16-17 dicembre, in località Pietrapiana presso l'edificio polivalente Campino a 5 ed al Centro di raccolta di AER, Il Poderino; il sabato in orario 14.00-17.00, e la domenica 17 al mattino (08.00-12.30).
AER ricorda che l'esposizione dei rifiuti deve avvenire con i sacchetti e contenitori appositamente forniti dall'azienda; i sacchetti non idonei, non verranno ritirati, ed avranno segnalazione del non corretto conferimento. Infine, l'azienda informa gli utenti del Comune di Reggello che portare al Poderino tutte le tipologie di rifiuti non comprese nella raccolta domestica è sempre gratuito, ed anzi permette ad ognuno di partecipare al concorso"Ricicla e Vinci".
Per dettagli e delucidazioni contattare il numero verde di AER Spa, 800 011 895, gratuito sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al venerdì, in orario 09-19, ed il sabato mattina (ore 09-13), oppure consultare il sito web, www.aerweb.it.

Immagine copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy

- MET
- Valdarnopost