Verrà inaugurata venerdì 4 aprile, alle ore 18, la postazione per conferire toner, pile, olio esausto, piccoli RAEE e lampade e neon a basso consumo.

Nel Comune di Pontassieve, al Circolo ARCI "Potente" di Santa Brigida il punto di conferimento per l'olio esausto adesso presente diventerà da venerdì 4 aprile un Ecobox completo di contenitori per il corretto smaltimento di varie tipologie di rifiuti particolari.
L'Ecobox, realizzato per rispondere alle richieste dei cittadini, permetterà a tutti di conferire correttamente rifiuti particolari che non possono essere ospitati nei normali contenitori della raccolta differenziata e che non necessariamente devono essere trasportati fino a un Centro di Raccolta. I rifiuti che possono essere conferiti nella nuova postazione sono: olio alimentare esausto (olio della frittura, olio da condimento e non olio motore), cartucce per stampanti a getto d'inchiostro, toner per stampanti laser, nastri per stampanti ad aghi, pile usate e batterie di cellulari, lampade a basso consumo energetico e neon, piccoli elettronici come cellulari, radioline e phon da viaggio. Per tutti gli utenti sarà possibile conferire presso l'Ecobox di Santa Brigida negli orari di apertura del Circolo.
Questi, nel dettaglio, gli orari:

  • lunedì – sabato ore 13.00-19.00 e dalle ore 20.30 -24.00
  • domenica ore 08.30-24.00

La nuova struttura - sistemata nelle adiacenze del circolo - verrà inaugurata venerdì prossimo, 4 aprile, alle ore 18 alla presenza di AER Spa e dell'Amministrazione comunale di Pontassieve. Nell'occasione a tutti gli utenti che interverranno sarà consegnato gratuitamente il contenitore per la raccolta dell'olio esausto e una borsa di juta che riporta lo slogan realizzato dai ragazzi della classe II B della Scuola Primaria De Amicis di Pontassieve, all'interno del concorso Risportami "Una busta per dire basta ad un mondo pieno di rifiuti".§
AER Spa ricorda, inoltre, che per smaltire grandi elettronici, come stampanti o computer, è necessario portarli direttamente ai centri di raccolta (il più vicino presso "I Cipressi" in loc. Selvapiana) oppure prenotare il ritiro ingombranti gratuito al numero verde 800.011895.

locandina ecobox santabrigida

 

Rassegna stampa:
- MET