AER Spa: nuovi orari per i Centri di raccolta del Valdarno

Orari più flessibili a completamento del garanzia del servizio.
A partire da oggi, 30 settembre, i centri di raccolta del Valdarno subiranno variazioni di orario. Queste, nel dettaglio, le nuove aperture per il Centro di Raccolta di Reggello, "Il Poderino", e di Figline, "Lo Stecco": lunedì - sabato dalle 08.00 alle 12.30, martedì e giovedì anche il pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00.
I centri di raccolta sono aree, gestite da AER Spa, dove cittadini e/o imprese possono conferire determinate categorie di rifiuti; sono organizzati per raccogliere rifiuti ingombranti e altri materiali che non devono essere conferiti ai cassonetti della normale raccolta. AER Spa ricorda, inoltre, che, ai sensi del D. Lgs 152/06 e dei vari Regolamenti Comunali per la gestione dei rifiuti è vietato l'abbandono, lo scarico ed il deposito incontrollato dei rifiuti su aree pubbliche. Le violazioni di tali norme sono punibili con sanzioni amministrative e/o penali.
La nuova stazione ecologica del Burchio, nel Comune di Incisa, sarà, invece, aperta nei giorni di martedì e giovedì in orario 08.00-12.00/14.00-17.00, sabato in orario 08.00-12.00.
L'inaugurazione della struttura avrà luogo sabato 12 ottobre alle ore 11.30 alla presenza del Presidente di AER Spa e delle autorità del territorio verranno aperti i cancelli con il taglio del nastro.

- Met, Provincia di Firenze