La società A.E.R. Ambiente Energia Risorse Spa, titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito, informa che tale sito web non utilizza cookie di profilazione per comunicazioni commerciali basate sulle preferenze espresse. Per maggiori informazioni, anche in ordine ai cookies tecnici utilizzati dal sito, e per negare il consenso all’installazione dei singoli cookie è possibile consultare l’informativa cookies completa

Vedi informativa cookies

Non hai accettato i cookie. Questa decisione può essere cambiata.

Hai accettato i cookie sul tuo computer. La decisione può essere cambiata.

La comunicazione di Aer

In AER Spa la comunicazione riveste un ruolo primario, sia in ambito istituzionale, che di servizio per gli utenti. La cultura aziendale è tradizionalmente caratterizzata da un forte spirito partecipativo ed è da sempre orientata al coinvolgimento di tutti gli i principali attori del territorio: istituzioni, fornitori, comunità locale.

Continuità e regolarità del servizio, rapidità di intervento in caso di disservizio, frequenza ed igienicità nella raccolta dei rifiuti, tutela ambientale, sicurezza e risparmio energetico, facilità nei rapporti con il pubblico, accessibilità per il cittadino alle informazioni, correttezza nel, comportamento del personale, costante ricerca del miglioramento qualitativo del servizio: questi gli standard a cui si ispira AER nel proprio lavoro. La comunicazione ed informazione aziendale viene svolta in sinergia con le realtà locali per sostenere le iniziative e gli eventi maggiormente significativi per i cittadini, attenta alle richieste dell’utenza e al monitoraggio dei servizi svolti.

Ogni cittadino ha il diritto di richiedere qualsiasi informazione ritenga necessaria sui servizi ed il loro effettivo svolgimento, le procedure e le iniziative aziendali. A questo sono finalizzati, oltre al sito web, al Numero verde e agli sportelli aperti al pubblico, i seguenti strumenti:

• materiale informativo da recapitare periodicamente all’utenza (depliant, pieghevoli, volantini)

• campagne di comunicazione e sensibilizzazione (affissioni, pubblicità sui quotidiani, spot televisivi)

• attività didattiche nelle scuole (progetti di educazione ambientale con possibilità di visita agli impianti di smaltimento, selezione e trattamento dei rifiuti).

Si ricorda che, ai sensi del Regolamento CE EMAS 1221/2009, ogni cittadino ha il diritto di richiedere informazioni sulle performances ambientali dell'Azienda, e che AER Spa ha il dovere di fornire le dovute risposte secondo i tempi e le modalità previste dalla Carta dei Servizi.