Progettazione e realizzazione aree verdi

Progettazione e realizzazione aree verdiGli elementi di verde pubblico nel tessuto urbano sono ormai parte fondamentale ed indispensabile delle città. Oltre ad avere un valore estetico, assolvono numerose altre funzioni positive, tra le quali il miglioramento del microclima, la depurazione dell'aria, la mitigazione, la fonoassorbenza, la difesa del suolo; senza dimenticare il ruolo sociale di miglioramento della qualità della vita.

AER Spa è in grado di operare anche in questo ambito.  La progettazione relativa alla sistemazione di aree a verde con le indicazioni relative alle suddivisioni degli spazi (zone a verde, viabilità, attrezzature) e la collocazione degli arredi, delle attrezzature ludiche e delle infrastrutture necessarie, vengono stabilite di concerto con l’Amministrazione Comunale e gli interventi possono riguardare aree a verde esistenti già in carico ad AER S.p.A., aree degradate di proprietà dei Comuni o aree create ex novo sul territorio.

L’azienda mette  a disposizione delle amministrazioni pubbliche  le competenze adeguate per la progettazione di aree pubbliche a verde ed aree attrezzate, scegliendo con cura ed esperienza le varietà di piante e gli elementi compositivi del progetto dei giardini, focalizzando l’attenzione sulla valorizzazione del contesto, sulla fruibilità e sulla ridotta manutenzione.