Diventare fornitori

AER SpA opera, per l’acquisto di lavori, forniture e servizi nel rispetto del Decreto Legislativo 163 del 2006 cd Codice dei Contratti pubblici. Inoltre, ha adottato il proprio Regolamento interno (ultimo aggiornamento 08.11.2011)con il quale AER si è data regole comportamentali laddove la normativa non fissi regole specifiche.

L’attività negoziale di AER S.p.A. è improntata allo scopo di coniugare la massima efficienza economica nella erogazione dei servizi (da realizzarsi tramite l’ottimizzazione delle risorse disponibili o acquisibili) con il costante miglioramento della qualità dei servizi erogati ai cittadini.

In attuazione di tale obiettivo primario, l’attività contrattuale applica i seguenti criteri, in ordine decrescente di importanza:

  1. perseguimento dei fini “istituzionali” della Società
  2. realizzazione della massima economicità, coerentemente alla qualità dei prodotti/servizi attesi
  3. trasparenza nella scelta dei sistemi negoziali e dei contraenti
  4. pubblicità delle procedure
  5. garanzia di conformità e qualità dei beni –servizi - lavori in affidamento
  6. controllo interno

AER S.p.A. ha intrapreso dal 2004 un percorso di adozione dei “Sistemi di Gestione” ottenendo, nel 2005, la certificazione per la Qualità (ISO 9 001), seguita da quella ambientale (ISO 14001), ottenuta nel settembre 2007, quella relativa alla Responsabilità Sociale (SA8000) ottenuta nel luglio 2009 e infine quella relativa alla gestione della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro (OHSAS 18001) per la quale abbiamo già superato tutti gli audit e siamo in attesa di certificazione. Ciò mostra l’impegno assunto da AER nel gestire tutte le attività aziendali in una prospettiva di sostenibilità economica, ambientale e sociale, che vuol dire, in concreto, erogare il nostro servizio pubblico nel rispetto di norme e leggi che tutelano le persone che lavorano, l’ambiente, i nostri clienti e tutti coloro che hanno rapporti con l’azienda. Le suddette certificazioni costituiscono il presupposto per valutare e selezionare fornitori e sub-fornitori attraverso controlli in loco o la richiesta di documentazione che risponda alla necessità dell’Azienda di controllare il rispetto dei valori posti da AER alla base dei propri servizi.

Regolamento degli acquisti

Scarica il Regolamento dei contratti, Rev. 06/2017

Documenti di corredo: unitamente alle offerte deve pervenire sempre il CONSENSO INFORMATO debitamente firmato.

Scarica il Modulo di Consenso Informato

 

Trasparenza

Le pubblicazioni di RIEPILOGO relative agli appalti di lavori, forniture e servizi (D.Lgs 163/2006 e s.m.i.) sono consultabili all'interno del sito nella sezione TRASPARENZA, cliccando qui.