AER: ottimi risultati nelle raccolte differenziate e variazioni del servizio aprono il nuovo anno

Raccolte differenziate che superano il 68% nei 9 Comuni e nuovi calendari per il 2017

Sono virtuosi i Comuni della Valdisieve e del Valdarno fiorentino gestiti da AER Spa; i dati di novembre 2016 evidenziano una media aziendale per la raccolta differenziata in crescita di oltre 1,5%, con punte di diamante nelle performances di Rufina, passata a tariffazione puntale e salita all'89%, e Reggello, che con l'estensione del sistema di raccolta porta a porta su tutto il territorio comunale ha raggiunto quota 69% con una crescita del 9% in un solo anno.
Risultati importanti, ottenuti grazie alla collaborazione ed impegno degli utenti, che, se serviti con sistema porta a porta, nel 2017 avranno novità e variazioni sui servizi di raccolta rifiuti.
Nel dettaglio, ricordando che i calendari sono tutti consultabili sul sito www.aerweb.it, si semplifica la consultazione per gli utenti del comune di Reggello che avranno soltanto due calendari: uno per le zone di Cancelli, Pietrapiana, Poggio Giubbiani, S. Ellero, Donnini, San Donato in Fronzano, Tosi, San Clemente, e l'altro per gli utenti del Capoluogo, Cascia, Canova, Matassino, Vaggio. Si invitano gli utenti a verificare attentamente i propri calendari con i nuovi giorni di raccolta porta a porta.
Per la zona industriale di Rignano sull'Arno, invece, è stato introdotto un turno aggiuntivo di raccolta dei rifiuti organici e spostato quello dell'Rsu dal lunedì al mercoledì.
Nella zona servita da porta a porta nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, nella zona del Matassino è stato variato il giorno di raccolta dell'Rsu, mentre la zona Nord area industriale e Poggiolino è stato eliminato il giro di raccolta di pannolini e pannoloni del venerdì.
Per gli utenti di Rufina valgono i fogli ritiri, come consuetudine ormai, suddivisi a zone cui si è aggiunto un turno per servire la zona industriale del territorio. Si invitano gli utenti a consultare il sito di Aer (www.aerweb.it) oppure se ancora non hanno ritirato il kit, e quindi i relativi calendari e fogli ritiri, a recarsi presso i Centri di raccolta e la stazione ecologica di AER negli orari di apertua al pubblico.