Reggello, da sabato 1 Ottobre al via gli info doblò di AER per avere informazioni

Appuntamenti pubblici per sciogliere ogni dubbio sulle RD

Dal prossimo I° ottobre sarà possibile ricevere maggiori informazioni sulla raccolta differenziata dei rifiuti e sui servizi svolti da AER nel territorio del Comune di Reggello durante gli appuntamenti pubblici organizzati dall'Azienda e dall'Amministrazione comunale.
Sabato 1 Ottobre gli operatori di AER saranno a Pian di Melosa, in Piazza Caduti dei Lager, dalle 08.00 alle 10.00; successivamente si sposteranno a Tosi, dove saranno a disposizione degli utenti dalle 10.30 alle 13.00 nel parcheggio Via Diaz (parcheggio del mercato). Il sabato successivo (8 ottobre) partiranno da Donnini, dove nel parcheggio del Piazzale Firenze forniranno informazioni dalle 08.00 alle 10.00, per poi concludere la mattinata in Piazza Giuseppe Mazzini a San Donato (ore 10.30/13.00). L'iniziativa, che prevede la presenza di AER con materiali e gadget, terminerà sabato 15 ottobre al Parcheggio Strada regionale 69 a S. Ellero dalle 08.00 alle 10.00, ed a seguire a San Clemente (10.30/13.00), dove il punto di ritrovo è nel parcheggio di Via Granduca Pietro Leopoldo.
In queste occasioni il personale di AER sarà a disposizione per tutte le spiegazioni necessarie sul corretto conferimento dei rifiuti, che prevede la raccolta separata di organico, multi materiale, carta, non differenziato, pannolini e pannoloni (su richiesta).
«L'iniziativa nasce per avvicinarsi ai cittadini, risolvendo dubbi, rispondendo a quesiti e chiarendo alcuni aspetti della corretta raccolta differenziata. Nei primi 4 mesi di attivazione del nuovo servizio porta a porta, che ha coinvolto buona parte del nostro comune, siamo arrivati a ridurre la produzione di rifiuto indifferenziato; AER ha raccolto 215 tonnellate in meno di RSU destinato a impianto di selezione - questo il primo bilancio dell'Assessore all'Ambiente, Giacomo Banchetti-. Un ottimo risultato visto l'avvio del sistema da così poco tempo e sicuramente indice dell'impegno degli utenti in proposito; la diminuzione del rifiuto non recuperabile è un chiaro segnale di attenzione da parte degli utenti nel conferimento dei rifiuti. Sicuramente – ha concluso l'Assessore- una nuova attivazione comporta cambiamenti, qualche difficoltà, ma siamo certi che il risultato in termini di rispetto dell'ambiente e qualità di vita sul territorio che avremo sul lungo periodo ripagheranno anche questi primi disagi».

AER ricorda che per qualsiasi informazione aggiuntiva e segnalazione è possibile consultare il sito internet www.aerweb.it o chiamare il numero verde 800 011895, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 ed il Sabato mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

 

locandina info-doblodefinitva

Rassegna stampa:
- MET