AER, operatori a presidio delle postazioni per aiutare i cittadini nel conferimento

Nuove azioni per gli utenti concordati insieme all'Amministrazione Comunale.

Educare a scopo preventivo, informare: questo faranno gli operatori di AER Spa, durante tutta la prossima settimana, alle postazione nel territorio di Dicomano. Sanzioni e fotocamere, ma accompagnate da educazione e collaborazione; questa la strategia che l'Amministrazione comunale ed AER Spa hanno deciso di adottare sul territorio.
Da lunedì 16 a domenica 22 maggio le principali postazioni ubicate nel Comune saranno presidiate costantemente da personale dell'Azienda al fine di poter aiutare gli utenti nel corretto conferimento dei rifiuti, fornire informazioni e fugare dubbi e curiosità. «Contrastare l'abbandono dei rifiuti è il nostro principale obiettivo - ha confermato l'Assessore all'Ambiente, Tommaso Capretti - ma dobbiamo anche dare ai nostri concittadini le giuste informazioni per poter effettuare una raccolta differenziata corretta e responsabile».
Una nuova azione capillare sul territorio che è stata concordata dall'Amministrazione Comunale con il preciso scopo anche di combattere gli abbandoni di rifiuti alle postazioni e nel Comune in cui il servizio di igiene urbana è gestito da AER.