Nel centro storico di Figline Comune e Aer lanciano un doppio turno di raccolta per carta e cartone.

A partire da venerdì 12 febbraio le utenze commerciali del centro storico di Figline avranno un nuovo turno aggiuntivo di ritiro della carta e del cartone. "Riciclando carta e cartone salviamo alberi e risparmiamo energia" è lo slogan della campagna di sensibilizzazione per le utenze interessate del centro storico di Figline. Infatti, per agevolare un corretto conferimento dei rifiuti la raccolta di carta e cartone nel 2016 avverrà due volte a settimana. Ogni martedì e venerdì, quindi, gli utenti interessati, solo commerciali, dovranno esporre i rifiuti in oggetto all'esterno dei negozi entro le ore 13 ed Aer provvederà alla raccolta.
L'Azienda e l'Amministrazione comunale ricordano che non sono previsti recuperi nel caso in cui tali giorni cadano di festivo o in occasione di mercati straordinari.
Si ricorda, infine, che nel contenitore giallo dovranno essere conferiti: giornali, riviste, fotocopie, fogli vari, cartoni piegati, imballaggi in cartone, scatole di carta, carta bagnata di acqua. È invece necessario non inserire nello stesso contenitore: nylon, copertine plastificate, scontrini fiscali, carta carbone, carta sporca di sostanze chimiche, contenitori in tetrapak.
Da questa mattina l'Ispettore ambientale di Aer Spa sta contattando tutte le utenze commerciali interessate al nuovo turno di raccolta della carta per fornire le necessarie informazioni sull'attivazione del nuovo servizio.
"Questo nuovo servizio è stato pensato solo ed esclusivamente per agevolare i commercianti del centro storico – ha sottolineato l'assessore all'Ambiente, Lorenzo Tilli -, che da venerdì avranno una possibilità in più per smaltire in modo corretto i rifiuti e, ovviamente, contribuire ad una migliore raccolta differenziata".

Rassegna stampa:
- La Nazione, 14.02.2016
- Valdarnopost.it