AER Spa: al via la distribuzione dei calendari per il porta a porta dei rifiuti anno 2016

Nei Comuni di Rufina, Dicomano, Reggello e Figline Incisa V.no modifiche al servizio.


Al via la consegna dei calendari per la raccolta porta a porta dei rifiuti nei comuni gestiti da AER Spa. Molti sono gli utenti che quest'anno riceveranno a domicilio un foglio ritiro fronte/retro su cui sono riportati i servizi nei diversi giorni della settimana, le festività ed i recuperi oltre all'ABC sulle principali raccolte differenziate. Ai cittadini residenti nei comuni di Figline Incisa V.no, Pontassieve, Pelago, Rignano sull'Arno, Dicomano, gli operatori di AER consegneranno porta a porta gli A4 descritti sopra invece di un vero e proprio calendario; gli utenti dei Comuni di Reggello e Londa, invece, avranno anche per quest'anno il consueto calendario in versione 12 mesi, i primi con consegna a domicilio, i secondi lo riceveranno a casa grazie alla distribuzione dell'Auser.
Molte, quest'anno le modifiche alle raccolte apportate sul territorio. Già in vigore, da inizio dicembre, la modifica dell'orario di esposizione per Rufina, ore 08,30, e la variazione del giorno di raccolta del non differenziato (RSU) nella zona di Casini/Contea/Scopeti/centro storico che è il giovedì invece del lunedì. Da gennaio 2016, inoltre, ci saranno anche altri cambiamenti per gli utenti serviti dai sistemi porta a porta di raccolta rifiuti. Nel Comune di Dicomano il giorno di ritiro del non differenziato (RSU) sarà spostato dal lunedì al giovedì; per gli utenti del Comune di Reggello, invece, cambierà l'orario di esposizione, che sarà anticipato alle ore 08.00. Infine, nel Comune unico di Figline Incisa V.no, nella zona del Matassino oltre alla modifica di orario di esposizione, che da gennaio 2016 sarà alle 08.00 per tutte le raccolte, verrà fatto un ritiro in meno per i rifiuti organici (quindi la raccolta verrà ritirata il martedì ed il sabato). "Insieme al calendario, che scandisce i giorni dell'anno con la tipologia di rifiuti da conferire giorno per giorno e che contiene il vademecum per la corretta raccolta differenziata - spiega il Presidente di AER, Giordano Benvenuti - alle famiglie che conferiscono con modalità "a sacchetto" entro il 20 gennaio 2016 verrà anche consegnata la fornitura completa per il nuovo anno. Quindi sacchetti rossi per il non differenziato, blu per il multimateriale, marroni per l' organico, e per pannolini e pannoloni su richiesta».
Chiunque non riceverà il materiale è invitato a contattare il numero verde di AER Spa, 800 011 895, gratuito sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al venerdì, in orario 09-19, ed il sabato mattina (ore 09-13).

Rassegna stampa:
- Deapress
- Valdarnopost
- La Nazione, 31.12.2015
- La Nazione, 02.01.2016
- La Nazione, 03.01.2016