Raccolta differenziata: ad Incisa proseguono controlli ed informative

Aer e Comune incontrano i cittadini sul territorio: venerdì 23 ottobre info-point al mercato di Incisa v.no.

Nuovo appuntamento con l’ambiente in occasione del mercato settimanale di Incisa. Venerdì 23 ottobre l’Ispettore Ambientale e l’Amministrazione saranno presenti in piazza Santa Lucia a disposizione degli utenti per informazioni e verifiche collettive dei conferimenti.
Il nuovo appuntamento segue il lavoro svolto nella mattinata di venerdì scorso a Figline, nell’area di via Gramsci, e sarà rivolto principalmente ad informare gli utenti sul corretto conferimento dei materiali nelle campane azzurre e verdi.
In occasione del mercato settimanale, venerdì 23 verranno verificati i conferimenti dei cittadini ed evidenziato che nelle campane azzurre sul territorio devono essere gettati imballaggi in plastica (bottiglie, flaconi, piatti e bicchieri, contenitori per cibo, vaschette frutta, verdura, carni, film da imballaggio in polietilene), in alluminio (lattine, contenitori per alimenti, foglio di alluminio per alimenti, tappi), in banda stagnata (scatolette, bombolette, tappi), in tetrapak (contenitori per latte, succhi, vino) ed in polistirolo (vaschette per alimenti, chips). Tutto questo anche per chiarire frequenti errori degli utenti ed aiutarli nel conferimento.
AER, infatti, ricorda che NON devono essere conferiti nella campana azzurra posate di plastica, vetro, gomma piuma, giocattoli, pennarelli e tutti gli altri materiali plastici che non sono imballaggi.
Invece nelle campane di colore verde, dedicate alla raccolta separata del vetro, devono essere conferiti contenitori, bottiglie, flaconi, vasetti, barattoli, bicchieri realizzati in questo materiale.