Rufina, spazzamento strade: variazioni ed allargamento del servizio

Un'estate con nuova cartellonistica e servizi.

L'Amministrazione comunale di Rufina in collaborazione con AER S.p.A. provvederanno a variare il servizio meccanizzato di pulizia strade, e con esso la cartellazione, che non sarà più prima a zone ma per singola via, come succede su tutti gli altri Comuni. In particolare verrà annullato il servizio di spazzamento il IV° giovedì del mese ed ottimizzati i turni già esistenti.

Ecco il dettaglio della nuova turnazione settimanale:
- I° giovedì del mese, con cartellazione, rimane coinvolto il capoluogo, non viene effettuato lo spazzamento anche in aree di Scopeti, ma si concentra su Rufina. Queste le vie: XXV Aprile, Don Minzoni, della Repubblica, della Costituzione, 8 Marzo, Roma, della Sieve, E. Berlinguer ed ancora piazza Fabiani, Verdi e A. Moro con i relativi parcheggi.
- II° giovedì servizio, sempre con cartellazione, sul capoluogo; queste le vie interessate: Bonanni e strade interne, Gramsci, F.lli Rosselli, G. Matteotti, F.lli Cervi, Martiri di Berceto, L. Celli, Cosmonauti, S. Allende, della Fabbrica, Borgonuovo, G. Rossa e strade interne, Piazza Don Milani e piazza G. Puccini e relativi parcheggi.
- il III° giovedì i servizi, con cartellazione, saranno in parte sul capoluogo Piazza Kurgan, Piazza I Maggio, Viale Duca della Vittoria (fino Arrighetti), Piazza Montegrappa, a Scopeti in Via Amendola ed a Contea nella zona 167 e nel tratto nuovo.
- il V° giovedì il servizio di spazzamento stradale meccanizzato senza cartellazione sarà concentrato soprattutto sulle frazioni. Sarà operativo in tutta l'area industriale di Scopeti, a Rimaggio (Via V. degli Albizi e adiacente piazzetta), nella frazione di Pomino (Via Barducci, G.Bruno, Longo, Ficino, nella strada e parcheggio del cimitero e in piazza. Infine il servizio viene concluso con lo spazzamento in località Masseto e nell'area del campo sportivo di Rufina e zone limitrofe.
- il I° venerdì nel capoluogo verranno pulite nel capoluogo nelle vie Papa Giovanni XXIII, G. La Pira, Buozzi, Grandi, di Vittorio, IV Novembre, Piazza G. dalla Chiesa e S. Pertini.
- per concludere nel III° venerdì di ogni mese saranno pulite nel capoluogo via Calamandrei con i relativi parcheggi, via Picasso, via Fabbroni con strade interne e relativo parcheggio, via di Vittorio, via Pavese, Piazza Montale ed il Parcheggio Via del Poggiolo.

Rassegna stampa:
La Nazione, 15.07.2015
- Gonews
- Radio Mugello
- Il Galletto, 18.07.2015