Pontassieve: Santa Brigida e Monteloro chiavette all'URP

Da mercoledì 8 aprile gli utenti potranno recarsi in Comune oppure presso AER Spa.

Da mercoledì prossimo, 8 aprile, anche per gli utenti di Santa Brigida e Monteloro nel Comune di Pontassieve sarà possibile rivolgersi direttamente all'URP per ritirare la chiavetta elettronica per conferire i rifiuti indifferenziati nei cassonetti dotati del sistema con calotta.
Gli uffici saranno aperti al pubblico nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al sabato 8.30 – 12.30; martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.15 alle 17.45.
Altrimenti, come consuetudine, i cittadini possono rivolgersi alla sede di AER Spa (via Marconi, n. 2/bis loc. Scopeti – Rufina) oppure al centro di raccolta "I Cipressi" in loc. Selvapiana. La sede di Scopeti è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30; nei giorni di lunedì, martedì e giovedì è inoltre prevista l'apertura pomeridiana 14.00-16.30. L'accesso al centro di raccolta, invece, può essere effettuato dagli utenti dal lunedì al venerdì (08.00-13.00/14.00-17.00) ed il sabato mattina (08.00-13.00).
Quindi, per tutti nuovi residenti, per chi avesse smarrito la chiavetta per aprire la calotta e per chi cambia residenza sarà possibile recarsi presso lo sportello Ufficio relazioni con il pubblico del Comune e presso le sedi di AER Spa.
AER ricorda che, insieme alla chiavetta, i nuovi utenti riceveranno il kit per corretta raccolta differenziata dei rifiuti urbani, comprensivo di: contenitori di juta semirigidi per il conferimento di carta e cartone (colore giallo), vetro (colore verde) e multimateriale leggero (colore azzurro), bidoncino per la raccolta dei rifiuti organici, un kit di sacchetti da 20 lt. dimostrativi soltanto per la raccolta di rifiuti RSU non differenziato, ed il materiale informativo compreso il "Dizionario dei rifiuti" dove è possibile reperire informazioni per il corretto conferimento di ogni tipologia di rifiuto.

Rassegna stampa:
- il Filo
- Go news