"Rigiocattolo": a Dicomano nel mese di Novembre si raccolgono giochi da riciclare

Un'iniziativa per insegnare ai bambini a riciclare e contribuire alla vita della comunità.

Riutilizzare i vecchi giocattoli invece di buttarli è questo l'obiettivo dell'iniziativa "Rigiocattolo" promossa dal comune di Dicomano, AER spa e dalle associazioni di volontariato. Il progetto è molto semplice: per tutto il mese di novembre si potranno portare vecchi giocattoli che i bambini non usano più nel palazzo comunale, in biblioteca e nelle scuole. Una volta terminata la raccolta, le associazioni di volontariato si impegneranno risistemando il materiale raccolto, lavando i peluche o aggiustando qualche piccola rottura.
Una volta terminate le operazioni di risistemazione, il 14 dicembre, dalle ore 16 presso gli ex-macelli, ci sarà una festa tutta dedicata ai bambini dove i giochi potranno essere scambiati. I bimbi avranno infatti la possibilità di portare in proprio giocattolo, lasciarlo e prenderne uno di quelli riciclati e disponibili. L'obiettivo del comune e quello di coinvolgere i bambini nella vita della comunità e fargli anche comprendere che le cose che a loro non servono più possono essere utili a qualcun'altro.

Questi i luoghi dove possono essere lasciati i giochi nel mese di:
- Palazzo Comunale (Piazza della Repubblica, 3)
- Biblioteca Comunale (Piazza della Repubblica, 10)
- Istituto Comprensivo Dicomano (Viale Don Giovanni Bosco, 25)

- La Nazione, 14.11.2014