IO FACCIO LA DIFFERENZA

Un progetto di sensibilizzazione ambientale, protagonisti i pontassievesi.
Casting aperto per i cittadini che vogliono far parte di questo progetto di promozione ambientale.


Un video clip con immagini e musica con protagonisti i cittadini di Pontassieve per promuovere le buone pratiche ambientali. Il Comune di Pontassieve insieme ad AER sta lavorando alla realizzazione di un video che sarà al centro di una campagna di sensibilizzazione che vedrà come destinatari e protagonisti i cittadini di Pontassieve.

Da oggi è aperto un bando per la composizione musicale originale che diventerà la colonna sonora del video "Io faccio la differenza" che sarà realizzato dal Centro Documentazione Audiovisiva. Il contest musicale, ideato dai soggetti promotori in collaborazione con la scuola di musica comunale, è rivolto a autori, gruppi, ensemble di qualsivoglia tipo a condizione che l'autore (o, nel caso di gruppi o ensemble, almeno uno dei componenti) sia residente nel Comune di Pontassieve. Protagonisti del filmato saranno sempre cittadini di Pontassieve che potranno partecipare inviando una mail a cda@comune.pontassieve.fi.it entro il 3 novembre.

Per proporre un proprio brano musicale, invece, sarà sufficiente inviare le proprie opere entro il 15 gennaio 2015 a controllo.ambientale@comune.pontassieve.fi.it oppure a "comune di Pontassieve - ufficio tutela ambientale, via Tanzini 30, 50065 Pontassieve. La composizione verrà inserita nel filmato principale della campagna e, in parallelo, pubblicizzata autonomamente tramite inserimento del brano su YouTube. Saranno accolte composizioni musicali dotate o meno di un testo, e se in forma di canzone con testi in lingua italiana e/o inglese (l'uso della lingua italiana è preferibile). Il testo, se presente, dovrà essere inerente i temi della tutela dell'ambiente, della raccolta differenziata, dei "rifiuti come ricchezza", della lotta agli sprechi ed all'inquinamento. La durata del brano dovrà essere compresa tra 3.00 e 5.00 minuti, e la composizione dovrà essere grezza, non mixata, ossia anche registrazioni amatoriali, nei formati più comuni (.mp3, .wav, etc..).
La partecipazione al contest è gratuita. All'autore della composizione vincitrice verrà offerta una giornata gratuita di registrazione professionale del brano presso Sonic Studio (via Ghiberti, Pontassieve). Bando completo sul sito: www.comune.pontassieve.fi.it