Da domani, 10 settembre, AER Spa contatterà gli utenti per introdurre il porta a porta

Reggello: si estende la raccolta porta a porta a Cancelli e Pietrapiana.
Da domani, 10 settembre, al via la prima contattazione da parte di AER degli utenti delle frazioni di Cancelli e Pietrapiana per l'introduzione del nuovo sistema di raccolta porta a porta di rifiuti.
Nel Comune di Reggello infatti, visti gli ottimi risultati conseguiti nel primo semestre del 2014, AER Spa e l'Amministrazione comunale hanno deciso di implementare il nuovo sistema di raccolta rifiuti che prevede il ritiro porta a porta delle diverse tipologie di materiali in giorni prestabiliti da calendario. Il metodo è già stato introdotto nel capoluogo e nelle frazioni di Cascia, Vaggio e Matassino.
AER Spa e l'Amministrazione hanno inoltre organizzato due assemblee pubbliche nelle due diverse frazioni coinvolte dal nuovo progetto, per giovedì' 18 settembre presso la Proloco di Pietrapiana (via S. Allende - PIetrapiana) alle ore 21.00, e lunedì 22 settembre presso il Circolo ACLI di Cancelli (Via del Sarto, 1 - Cancelli) sempre alle 21.00.
Alle assemblee sono invitati a partecipare tutti i cittadini coinvolti dall'attivazione del servizio porta a porta che prevede la raccolta di organico, multi materiale, carta, non differenziato, pannolini e pannoloni (su richiesta) comodamente alla propria abitazione secondo un calendario dei servizi che verrà distribuito in un secondo momento agli utenti.
A queste assemblee comunali seguiranno assemblee condominiali e la successiva distribuzione del kit di raccolta, che comprende: una scatola gialla per la raccolta di carta e cartone, un bidoncino areato marrone per la raccolta dei rifiuti organici e materiale informativo sul progetto ed il libretto "Tutti i colori dei rifiuti", un utile dizionario che permette ad ogni cittadino di togliersi ogni dubbio su materiali, oggetti e corretto conferimento.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva e segnalazione è possibile consultare il sito internet www.aerweb.it o chiamare il numero verde 800 011895, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 ed il Sabato mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

A5 assemblee pubbliche

Rassegna Stampa:
- La Nazione, 19.08.2014
- ValdarnoPost
- La Nazione, 18.09.2014