Sabato 13 settembre arriva l'Ecobox a Dicomano

Alle ore 11.00 inaugurazione della nuova postazione per conferire toner, pile, olio esausto, piccoli RAEE e lampade e neon a basso consumo.

Nel Comune di Dicomano arriva l'Ecobox. Sabato prossimo, 13 settembre, alle ore 11.00, verrà inaugurata la nuova struttura presso gli impianti sportivi in via Ciro Fabbroni n. 12 nel Capoluogo.
L'Ecobox, realizzato per rispondere alle richieste dei cittadini, permetterà a tutti di conferire correttamente rifiuti particolari che non possono essere ospitati nei normali contenitori della raccolta differenziata e che non necessariamente devono essere trasportati fino a un Centro di Raccolta.
I rifiuti che possono essere conferiti nella nuova postazione sono: olio alimentare esausto (olio della frittura, olio da condimento e non olio motore), cartucce per stampanti a getto d'inchiostro, toner per stampanti laser, nastri per stampanti ad aghi, pile usate e batterie di cellulari, lampade a basso consumo energetico e neon, piccoli elettronici come cellulari, radioline e phon da viaggio. Per tutti gli utenti sarà possibile conferire presso l'Ecobox tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 08.00 alle ore 16.30.
La nuova struttura - sistemata all'ingresso degli impianti sportivi - verrà inaugurata sabato prossimo, 13 settembre, alla presenza di AER Spa e dell'Amministrazione comunale di Dicomano, il nuovo Sindaco, Stefano Passiatore, e l'Assessore all'Ambiente, Tommaso Capretti. Nell'occasione a tutti gli utenti che interverranno sarà consegnato gratuitamente il contenitore per la raccolta dell'olio esausto, la cui raccolta ne permette il recupero e garantisce il rispetto per l'ambiente.
"Semplificare e facilitare la vita dei nostri cittadini è uno degli obiettivo di questa Amministrazione – questo il primo commento del nuovo Assessore all'ambiente e verde pubblico del Comune di Dicomano, Tommaso Capretti-. E' quindi con grande soddisfazione che presentiamo il nuovo ecobox che permetterà di smaltire in un unico luogo piccoli rifiuti di uso comune."

AER Spa ricorda, inoltre, che per smaltire grandi elettronici, come stampanti o computer, è necessario portarli direttamente ai centri di raccolta (presso "I Cipressi" in loc. Selvapiana) oppure prenotare il ritiro ingombranti gratuito al numero verde 800.011895.

ecobox

Rassegna stampa:
- MET, Provincia di Firenze 
- FirenzeOnline
- La Nazione, 16.09.2014
- La Nazione, 12.09.2014
- Ok Mugello