AER partecipa a "Pontassieve in festa"

Una giornata all'insegna del volontariato, del sociale e del rispetto dell'ambiente si svolgerà domenica 13 aprile a Pontassieve; moltissimi eventi animeranno per tutta la giornata il Centro Storico, cuore pulsante di Pontassieve. La giornata è promossa da Confesercenti e dal Comune di Pontassieve
Si parte alle 9,30 dalla Torre dell'Orologio per una bella camminata sulle dolci colline di Pontassieve fino a Pievecchia, sotto la guida del gruppo GEO di Sieci (per info contattare Giuliano 328/7239497 e Gabriele 338/9716730) e del C.A.I. Firenze Sottosezione di Pontassieve.
Dalle 15,30 sarà possibile effettuare visite guidate alla magnifica Torre dell'Orologio, che permetteranno di riscoprirne il fascino storico. Sarà, anche, una giornata a misura di bambino molti gli eventi in programma a loro dedicati, alle 16 in Piazza Boetani uno spettacolo teatrale "Pinocchio a zonzo nelle fiabe".
Nel pomeriggio per le vie del centro saranno allestiti da AER spa (Ambiente Energia Risorse) laboratori ambientali per i bambini per stimolare la loro attenzione nei confronti del mondo circostante. Inoltre disegni dei ragazzi delle Scuole di Pontassieve saranno attaccati lungo le principali vie del centro. Via Tanzini e Via Ghiberti ospiteranno un mercatino agroalimentare della filiera corta e una mostra "Arte, Ingegno e Collezionismo".
Nell'arco della giornata si terranno esibizioni della Protezione Civile, di Pronto Soccorso e del Corpo dei Vigili del Fuoco. In Piazza Boetani verranno vendute uova di cioccolato a scopo benefico, il ricavato verrà devoluto al mondo associativo e scolastico. Le attività commerciali del centro rimarranno aperte per allietare ancora di più la giornata degli avventori.

Locandina manifestazione

Rassegna stampa:
- La Nazione, 13.04.2014