VII° Memorial Anna Maria Bigozzi: AER Spa sul podio con Mukki.

150 bambini impegnati con le proprie biciclette nel rispetto dell'ambiente.

AER Spa protagonista della VII° edizione del Memorial ciclistico Anna Maria Bigozzi. Sono stati circa 150 i bambini che hanno partecipato a questa nuova edizione del trofeo che si è svolta sabato 5 aprile nell'area industriale del Comune di Rufina. La manifestazione è stata organizzata dalla Scuola di Ciclismo "Paolo Zini – Ciclistica Valdisieve" presso la sede dell'Azienda. A fine gara sono stati premiati dal Vicesindaco del Comune di Rufina, Maria Pia Miceli, per le diverse categorie: Iacchi, Staccioli, Masi, Cesari, Leardini, Militello, Corsini, Zambonelli, Taiti e Ventisette. Le società premiate sono state: Campi Bisenzio con 41 punti e a pari merito con 16 punti Gastone Nencini e Fosco Bessi. In occasione della premiazione è stato ricordato con unn omaggio floreale alla moglie e ai figli atleti della Ciclistica Valdisieve, Marco Dreucci recentemente scomparso.
«Una manifestazione come questa – ha commentato il Direttore di AER Spa, Giacomo Erci, al momento della premiazione - è un momento per ricordare un illustre Presidente della nostra Azienda ed informare la cittadinanza su come effettuare correttamente le raccolte differenziate, rispondere a dubbi e perplessità. Riuscire a coinvolgere gli utenti, compresi i più piccoli che saranno i cittadini di domani, ad avere sempre maggior rispetto per l'ambiente è insito nella nostra mission aziendale, è uno dei capisaldi del nostro lavoro che anche Annamaria a suo tempo ha promosso con decisione e forza».
Questa VII° edizione, cui era presente come consuetudine il marito di Anna Maria Bigozzi, è stata caratterizzata da un intervento più importante dell'Azienda ed un significativo sostegno e partecipazione da parte di MUKKI Spa, Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno, che ha gratuitamente fornito kit di prodotti per i piccoli atleti (latte UHT al cacao) e materiale didattico ed informativo. Il coinvolgimento di realtà della Valdisieve ha permesso ad AER Spa di estendere l'informativa e quindi educare al riciclo, alla corretta raccolta differenziata, con approfondimenti sul conferimento del tetrapak in questo caso, vista la presenza di Mukki. Ad ogni partecipante sono stati consegnati gadget realizzati con materiale riciclato, l'omaggio di Mukki, materiale informativo e didattico.
È ormai dal 2007 che AER sponsorizza il Trofeo della U.S. Ciclistica Valdisieve Pontassieve che nasce con il nome di U.S.Pontassieve da un gruppo di cicloamatori, che subito sentono l'esigenza di dedicarsi al settore giovanile. Nel 1973 il gruppo si affilia alla Federazione Ciclistica Italiana e da allora è sempre stato in crescita. Dopo una interruzione per 3-4 anni, nel 2006 la società riprende l'attività giovanile come "Scuola di ciclismo Marcello Conti" con la categoria giovanissimi.

20140405 165529

AER Spa ricorda, infine, a tutti gli utenti che per ogni informazione è possibile consultare il sito internet www.aerweb.it oppure contattare il numero verde gratuito 800.011895, attivo dal lunedì al venerdì in orario 09.00-19.00 ed il sabato dalle ore 09.00 alle 13.00. Da oggi, inoltre, attivo anche il nuovo profilo aziendale su Twitter come https://twitter.com/aerspa

 

Rassegna Stampa:
- MET