Dicomano: Chiavetta elettronica e calotta

Proseguono gli appuntamenti sul territorio e la contattazione delle utenze.

Nel comune di Dicomano è quasi al termine la campagna informativa di AER Spa per l'introduzione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti non differenziati con chiavetta elettronica. Per fornire informazioni ai cittadini sul nuovo progetto e consegnare i materiali sono stati organizzati momenti informativi anche durante il fine settimana per dare la possibilità a tutti di partecipare.
Questi i prossimi incontri previsti: sabato 29 marzo e domenica 30 dalle ore 08.30 fino alle 12.30 l'"Info-doblò" sarà posizionato presso il Circolo M.C.L. di Corella, mentre il fine settimana successivo (5 e 6 aprile) il punto informativo sarà di nuovo in Piazza della Repubblica nel capoluogo, presso l'ingresso del Municipio, in orario 08.30/12.30.
Gli utenti dovranno recarsi all'info-doblò per ritirare il kit e la chiavetta muniti di iscrizione TARES o ultima bolletta TARES.
AER Spa ricorda che l'utilizzo di una chiavetta elettronica sarà indispensabile per aprire i cassonetti adibiti alla raccolta dei rifiuti non differenziati che sono dotati di una particolare calotta. Tale calotta permette di inserire all'interno del cassonetto soltanto un sacchetto della volumetria massima di 20 lt. Ogni chiavetta consegnata è associata ad un codice utente TARES. In caso di smarrimento o mal funzionamento della stessa sarà necessario comunicare ad AER Spa quanto avvenuto per la sostituzione.
Gli utenti del Comune di Dicomano dovranno, quindi, conferire separatamente, oltre all'indifferenziato in quantitativi controllati (20 lt), carta e cartone nei cassonetti GIALLI, i rifiuti organici in cassonetti MARRONI (avanzi di cibo, fondi di caffè, tè, salviette di carta unte, alimenti avariati e scaduti, lettiere dei gatti e altri animali domestici, piante e verde in generale), il vetro (contenitori, bottiglie, vasetti, barattoli, ma anche flaconi per alimenti vuoti in vetro e contenitori vuoti in vetro di profumi) in campane VERDI e il multimateriale leggero nelle campane AZZURRE (imballaggi in plastica come bottiglie, cellophane, piatti e bicchieri, ma anche lattine, scatolette in banda stagnata, vaschette per alimenti in polistirolo ed alluminio, contenitori per bevande ed alimenti in tetrapak).

Rassegna stampa:
- Il Galletto